Chi Siamo

chi-siamo

Holiday Camper Club Trento, associazione di promozione sociale nata con l’attuale denominazione il 1° gennaio 2006, ha per oggetto sociale lo svolgimento di attività a favore degli associati e di terzi nel settore della cultura del “plein air”. In altre parole si propone di svolgere attività di utilità sociale per la conoscenza, la divulgazione e la pratica della cultura camperistica.

Organi dell’associazione sono l’Assemblea dei soci, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Provibiri.

Facciamo parte dell’Unione Club Amici (UCA) organismi nazionali per la tutela del turismo itinerante in Italia.

La nostra associazione conta attualmente circa 400 iscritti, più di 800 persone se si includono i famigliari. Vi aderiscono persone di tutte le età, la maggior parte risiede nel Comune di Trento e dintorni.

Nel corso dell’anno l’associazione organizza varie attività: manifestazioni e raduni camper in varie località provinciali e nazionali, attività di intrattenimento, corsi e incontri di aggiornamento tecnico e culturale.

In particolare organizziamo un raduno invernale sulla neve, un raduno primaverile, un raduno estivo in montagna, un raduno di fine estate, un raduno autunnale (castagnata) e la chiusura di fine anno con gli auguri di Natale. Inoltre partecipiamo ad alcuni raduni e uscite organizzati da altri Camper Club nazionali. Nei periodi di scarso utilizzo dei camper (autunno-inverno) organizziamo corsi e serate di informazione, aggiornamento e divertimento.

I nostri soci, titolari di una tessera associativa, rinnovata annualmente, godono anche di agevolazioni e sconti da parte di fornitori di beni e servizi inerenti la nostra attività.

Ogni attività del club viene divulgata a tutti i soci, sponsor e simpatizzanti, con la pubblicazione di un notiziario quadrimestrale, con il nostro sito internet, con l’invio di e-mail e sms, ed anche tramite Facebook.

Ogni socio è libero di partecipare o meno alle attività proposte e a sua volta può proporre argomenti e iniziative che possono interessare altri soci dell’associazione.

Lo scopo è divertirsi girovagando con il camper incontrando altri camperisti vagabondi e sempre nel rispetto dell’ambiente circostante.